Chi siamo

Da quattro generazioni creatori di sogni sfavillanti.

Chi siamo

Ci sono storie che si raccontano da sole. Passo dopo passo, frammento dopo frammento, e a ogni passaggio acquistano valore, splendore, proprio come pietre preziose dalle tante sfaccettature scintillanti.

Così è la storia di Martinez Diamanti, ma prima di tutto è la storia di Bruno Martinez. Viene da quattro generazioni di orafi, che gli hanno trasmesso tutti i segreti delle pietre preziose e di quell’arte antica e immortale che è la gioielleria.

Un’eredità unica, a cui Bruno ha aggiunto il proprio contributo con studio a applicazione, viaggiando nei luoghi in cui le pietre preziose vengono estratte, le perle coltivate, in quei paesi in cui ancora si raccontano storie di tesori leggendari.

Così nasce Martinez Diamanti.

Eredità e passione, dunque, per creare gioielli unici, eccellenti, ma anche fantasia, ricerca e innovazione, per stupire i clienti, per rendere i loro sogni reali, e sfavillanti.

Martinez Diamanti opera direttamente nelle Borse mondiali del settore per selezionare le gemme più belle che caratterizzano i suoi gioielli. Sceglie con cura i fornitori, per garantire la legittimità della provenienza delle pietre preziose, con un occhio di riguardo all’etica del lavoro delle persone e del mercato.

Gioielli di massima qualità, creazioni originali, frammenti splendenti di una storia che si sta ancora scrivendo, passo dopo passo, gemma dopo gemma, sogno dopo sogno.

Diamanti

Selezionati con cura per offrirvi le pietre più belle.

Gioielleria

Un’ampia selezione di gioielli per tutti i gusti e i desideri.

Su misura

Creazioni personalizzate per realizzare i vostri desideri.

Laboratorio

Analisi gemmologica con le strumentazioni all’avanguardia.

Progettazione 3D

Da sempre attenti alle innovazioni tecnologiche nel mondo della gioielleria, Martinez Diamanti dispone dei software e hardware più moderni per la creazione di gioielli. Nel nostro atelier potete realizzare i vostri sogni. Diamanti, pietre di colore o perle, qualsiasi sia il prezioso che voi abbiate scelto, questo merita una montatura che lo esalti e che soddisfi le vostre aspettative.

La progettazione 3D ci offre la possibilità di ottimizzare tutti gli aspetti di una montatura, possiamo modificare il design, gli spessori e il colore del metallo, il numero e la dislocazione delle gemme variando anche la relativa tecnica di incassatura. In pochi minuti è pronta e visionabile la vostra creazione a 360°.

Dalla versione digitale, si procede quindi a quella fisica ed in poche ore di attesa possiamo vedere, toccare e indossare un modello in resina della montatura progettata. Il modello stampato viene fuso in oro bianco, rosa o giallo dai nostri maestri orafi mediante la tecnica della “cera persa”. Una volta estratto dallo stampo vengono rifiniti tutti i particolari, eliminando ogni imperfezione.

Si passa, quindi, all’incastonatura al microscopio del prezioso da voi scelto. Ogni pietra viene posizionata e fissata con cura. Ancora pochi ritocchi: lucidatura e rodiatura e il vostro gioiello è pronto per accompagnarvi sia nelle occasioni più importanti che nella vita di tutti i giorni.