Il laboratorio
Il laboratorio della Martinez Diamanti è di sicuro il più attrezzato laboratorio gemmologico della città.
Esso vanta strumenti professionali estremamente sofisticati, quali bilance di precisione a cinque decimali, calibri digitali, microscopi a campo oscuro con fibre ottiche ad alta intensità, microscopio ad immersione, spettroscopio, dicroscopio, polariscopio, lampade uvl/uvc, proporziometro computerizzato, colorimetro EOS e pietre di paragone.
Estremamente all’avanguardia, il nostro laboratorio vanta la presenza in sede dell’EXA (spettrometro a fotolumiscenza), il GEMMORAMAN (spettrometro Raman) e dello GEMMOFTIR (spettrometro a infrarossi).
Essere al passo con i tempi non è facile: la tecnologia progredisce a passi da gigante e, con lei, i diversi trattamenti che le pietre, naturali e non, possono subire.
Ed è per questo che Bruno Martinez si tiene sempre aggiornato, consultando articoli, riviste e partecipando a numerosi corsi di approfondimento.
Proprio per questo, grazie anche alla grande competenza del nostro graduate gemmologist e all’ausilio di questi innovativi macchinari, siamo in grado di dirvi tutto ciò che vorrete sapere sulle vostre gemme, siano esse diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri, quarzi, granati, ambre e quant’altro.
Vi aspettiamo!
