Verona

Pietre e gioielli adatti a ogni età, hanno il colore dell’amore, dell’emozione, della passione ardente e immortale. Eleganza, mistero e un tocco di follia: in una parola, i nostri rubini.

VERONA

Se l’amore avesse un colore sarebbe il rosso. Il rosso della passione che divampa come una fiammata improvvisa, che arde impetuosa consumando ogni razionalità, ogni riserva, che incalza, incombe, preme, non lascia scampo.

Se l’amore avesse un colore sarebbe quello del sangue, che scorre più forte quando si sta accanto alla persona amata, che imporpora le guance, che rende più audaci e più timidi allo stesso tempo, capaci di ogni cosa, e tuttavia inermi, pietrificati, incantati da un paio d’occhi che pretendono tutto senza chiedere nulla.

Se l’amore avesse un colore sarebbe il rosso di una rosa, che non perderebbe il suo profumo, se avesse un altro nome, come Shakespeare fa dire alla sua Giulietta sul balcone, in una delle scene d’amore più belle e famose di tutti i tempi.

Per questo per la nostra linea dei rubini abbiamo scelto la città di Verona, scenario della storia di Romeo e Giulietta, una vicenda tragica, e che tuttavia è divenuta simbolo dell’amore romantico in tutte le sue declinazioni.

Nei nostri rubini ritroviamo il fuoco e lo splendore indomito di questa passione immortale, il colore vibrante dell’amore, la fiamma inestinguibile del sole che imporpora i gonfaloni agitati dal vento, il rapimento dei sensi.

Pietre e gioielli adatti a ogni età, perché non esiste un’età per l’amore. Esiste l’amore, e il suo mistero senza tempo. Passione, entusiasmo, la certezza di poter fare qualsiasi cosa. È così che ci rende l’amore, un po’folli, un po’eroi.